Per condire la pasta molte volte serve solo un pò di fantasia... Io volevo finire un sacchetto di zucchine surgelate e dei pomodorini confit che avevo avanzato, il terzo ingrediente, il tonno, è venuto da se... Semplice e veloce se invece dei pomodorini confit si aggiungono pomodorini freschi direttamente in padella.
INGREDIENTI (x 2):
- 160gr di sedanini o pasta a piacere
- una zucchina o una manciata abbondante di zucchine surgelate a fette
- una scatola di tonno
- pomodorini confit (cotti al forno con sale e zucchero) o freschi
- origano
- olio extravergine di oliva
- uno spicchio di aglio
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Scaldare in una padella l'olio con uno spicchio di aglio e quando imbrunisce toglierlo.
Versare le zucchine e lasciarle cuocere fino a che non risultano un pò dorate, aggiungere i pomodorini, il tonno e l'origano e cuocere a fuoco lento fino a che non si scola la pasta.
Versare la pasta scolata nella padella, saltare qualche minuto e aggiungere, a piacere, del parmigiano.
venerdì 22 maggio 2015
TORTA SMARTIES
Da quanto tempo non scrivo qui!!! Ci sono un po' di cambiamenti in corso nella mia vita e inevitabilmente lo spezzarsi della routine porta a dover sacrificare qualcosa.... Ahimè a farne le spese è il mio BLOG! Non sto facendo molte cose ultimamente anche se ho un po' di post arretrati in effetti, vediamo se riesco a rimettermi in pari... Intanto in questa giornata uggiosa vi posto la foto dell'ultima torta che ho fatto, si tratta del mio solito pan di spagna al cioccolato farcito con crema allo yogurt (ricetta QUI) decorata però con tanti Smarties colorati!! Assolutamente perfetta per i bambini!!
Etichette:
Ricette - dolci
Iscriviti a:
Post (Atom)