Ogni tanto riesco ancora a provare qualche ricetta nuova. Di pesce qui ne trovo a volontà e pur non disdegnando affatto la cucina spagnola se riesco io porto avanti la tradizione culinaria italiana. Lo spada è perfetto per essere preparato con le olive, i capperi, il pomodoro e se ne avanza poco male, un filo d'olio e si ottiene un ottimo condimento per la pasta!
INGREDIENTI (X 2):
- 2 fette di pesce spada
- mezzo bicchiere di vino bianco
- un cucchiaio di capperi
- 150gr di pomodorini pachino
- olive nere
- origano
- olio evo
- sale
Mettere sul fuoco una padella antiaderente con l’olio d’oliva, tagliare a metà i pomodori pachino e versarli nella padella insieme ai capperi e alle olive.
Aggiungere i tranci di pesce spada e farli cuocere per circa 10 minuti per ogni lato.
Salare, cospargere il tutto con il vino bianco, coprire la padella con il suo coperchio e lasciare cuocere per altri 10 minuti di modo che si consumi il vino creando un sughetto profumato e denso.
Servire il pesce spada alla siciliana con una spolverata di origano e un filo di olio a crudo.
mercoledì 13 luglio 2016
martedì 12 luglio 2016
CHEESECAKE VARIEGATO (6 MESI DI ALESSANDRO)
E quando i mesi festeggiati sono 8 riesco a pubblicare la torta dei 6.... ho un po' di materiale arretrato da pubblicare ma il tempo è sempre tiranno purtroppo.... La torta è una semplicissima cheesecake fredda decorata con una glassa bicolore e una simpatica scimmietta, nella foto anche il regalo di mamma e papà per i 6 mesi del nostro cucciolo. Spero di mettermi presto in pari con tutto il materiale che ho pronto....
Etichette:
Ricette - dolci
Iscriviti a:
Post (Atom)