giovedì 5 agosto 2010

RISO BASMATI CON PESTO, GAMBERETTI E POMODORINI



Sono a casa in ferie da qualche giorno e così mi sto divertendo a sperimentare piatti nuovi. A me il riso piace molto e il basmati in modo particolare, è profumatissimo. L'abbinamento di questo piatto può sembrare strano ma è delizioso. La ricetta l'ho trovata su questo sito. Il pesto l'ho fatto io, ogni estate mio papà mi fornisce borse di basilico e così io lo preparo e lo congelo per l'inverno, la ricetta del pesto però ve la posterò a parte, non ho le dosi per soli 2 cucchiai... Dosi per 2 persone.

INGREDIENTI:

- 200 gr di riso basmati
- 150 gr di gamberetti
- 150 gr di pomodorini
- 2 cucchiai di pesto

Lasciare il riso in ammollo per 20 minuti.
Scolare il riso e cuocerlo in una pentola larga coperto d'acqua per 15 minuti a fuoco medio.
Durante i 15 minuti l'acqua si assorbirà, aggiungere il pesto, i gamberetti scolati e i pomodorini tagliati in quarti.

1 commento:

  1. oh lorenza che buona questa ricettina ... la proverò subito anch'io adoro il riso basmati
    il pesto idem i gamberetti e i pomodorini (i miei bimbi ne vanno matti) quindi sarà un successo grazie 1000!

    RispondiElimina