sabato 20 settembre 2014

TORTE "FROZEN" PER GIULIA E FEDERICA

Oggi festeggiano i loro 5 anni due amichette, Giulia e Federica. Entrambe grandissime ammiratrici delle principesse di "Frozen" credo che oggi saranno molto felici quando vedranno i loro dolci!





Non sono abituata ad usare le cialde, anzi, possiamo dire che ho usato una cialda la prima volta la scorsa settimana. Le ho appoggiate direttamente sulla panna e la prima ha tenuto tranquillamente 24 ore per cui spero che anche queste abbiano retto come le vedete nelle foto.
Le decorazioni sono in pasta di zucchero e all'interno 2 pan di spagna al cioccolato farciti in doppio strato con nutella e panna, golosissime!!!
Un piccolo appunto lo faccio sul vassoio, finalmente ho trovato un metodo per farli colorati senza usare la pasta di zucchero (trovo che sia uno spreco buttare la pasta di zucchero così). Procurarsi un vassoio di cartone come questo:



Tagliare una carta velina colorata della stessa dimensione del vassoio, appoggiare la velina sul cartone e ricoprire con del cellophane che fisserete sul retro con delle puntine se il vassoio è altro o con dello scotch se è basso. Il risultato finale è questo:


2 commenti: