venerdì 3 aprile 2015

PETTI DI QUAGLIA AL BALSAMICO E FRUTTA SECCA

Ho trovato al supermercato dei petti di quaglia già pronti in vaschettina, mi hanno ispirata così li ho presi e una volta portati a casa ho sperimentato questa ricettina che mi sono inventata. Mi sono piaciuti parecchio e credo che li rifarò sicuramente, la carne è morbidissima e delicate.

INGREDIENTI:

- una vaschettina di petti di quaglia (6)
- olio extravergine di oliva
- un cucchiaio di aceto balsamico
- una manciata di frutta secca

Scaldare l'olio in una padella, rosolare un minuto per lato i petti di quaglia e poi bagnare con un cucchiaio di aceto basamico.
Aggiungere la frutta secca, salare e pepare.
Portare a cottura girando un paio di volte la carne per circa 5 minuti, il sughino si restringerà e resterà solo una leggera cremina.

Nessun commento:

Posta un commento