lunedì 25 febbraio 2013

Scaldacollo con spilla a fiore

Ieri ha compiuto gli anni mia cugina Elena e le ho confezionato questo scaldacollo all'uncinetto. Il fiore non è cucito ma ha un fermaglio da spilla così se vuole lo può togliere e mettere da qualche altra parte.


E' davvero molto facile da fare, io l'ho copiato QUI.
Si avviano 70 catenelle, si volta il lavoro e si creano altre due catenelle per iniziare il secondo giro.
A questo punto di fanno 24 giri di mezze maglie alte sempre iniziando i vari giri con 2 catenelle.
Alla fine basta cucire (con lo stesso filo di lana) le due estremità.
Il fiore me lo sono inventata e l'ho lavorato in due fili, lo stesso dello scaldacollo e un filo viola lurex.. Ho avviato 6 catenelle e le ho chiuse a cerchio con una maglia bassissima. Ho fatto puntando al centro del cerchio dodici maglie basse.
Per ogni petalo ho poi lavorato 3 catenelle, 3 maglie alte e 3 catenelle chiudendole con una maglia bassissima.

Questa la confezione regalo:


Nessun commento:

Posta un commento