sabato 31 maggio 2014

TORTA CON APINE PER IL COMPLEANNO DI ANGELA


Questa torta mi è stata chiesta per festeggiare i 2 anni di Angela, la bimba di un'amica. All'interno ha un pan di spagna classico (ricetta QUI) farcito con crema Chantilly (ricetta QUI), per la bagna semplice acqua e zucchero e un pò di succo d'arancia. Il dolce è stato poi ricoperto con un sottile strato di panna e rivestito con pasta di zucchero lilla (nella foto sembra blu...).
Visto che mi era stato riferito che alla bimba piacciono le apine ne ho improvvisate 3 di piccoline a sorvegliare il dolce...  La torta è stata preparata per un mercoledì sera per cui ho avuto modo di sperimentare la lavorazione a step visto che durante il giorno lavoro... La sera prima ho preparato il pan di spagna, il mattino la crema tenuta in frigo, in pausa pranzo ho farcito la torta e dopo lavoro prima della consegna l'ho decorata... Un bell'impegno ma vuoi mettere la soddisfazione?

Nessun commento:

Posta un commento