domenica 31 agosto 2014

QUICHE DI MELANZANE, CACIOTTA E PANCETTA (SVUOTAFRIGO!)

Metti che al supermercato ci si imbatte in una super offerta di pasta brisè, metti che ci viene in mente che nel frigo ci sono delle melanzane che sarebbe meglio finire, beh la combinazione non può che essere una bella quiche, una di quelle che io chiamo "svuotafrigo" perchè ci metto dentro quello che ho in casa e che mi aiuta ad alleggerire il contenuto del frigo. In questo caso melanzane che ho grigliato, fettine di caciotta e pancetta a dadini, lascio ingredienti e procedimento anche se più facile di così....

INGREDIENTI:

- un rotolo di pasta brisè
- una melanzana
- caciotta o formaggio a scelta
- pancetta a dadini (o prosciutto)

Stendere la pasta brisè su uno stampo da forno (io uso quello della crostata).
Grigliare le melanzane a fettine, in questo caso io ho usato una bistecchiera e le ho grigliate sul fornello anzichè nel forno.
Fare uno strato di melanzane sopra la pasta brisè, poi uno strato di fettine di caciotta, ancora uno strato di melanzane e infine la pancetta a dadini.
Infornare a 180° per una mezz'ora abbondante.

Nessun commento:

Posta un commento