mercoledì 4 marzo 2015

COUS COUS CON FRUTTA SECCA, MIELE E ZENZERO

Questa è una delle mie rarissime volte in cui è il caso di dire "cotto e postato!", quella che vi presento infatti è la mia cena di stasera! Ebbene si, dopo una giornata pesante al lavoro sono arrivata a casa con la voglia di qualcosa di sfizioso ma rapido da cucinare, sono da sola a casa e non mi piace stare tanto ai fornelli quando cucino per me. Da un pò di tempo avevo voglia di provare il cous cous con la frutta secca per cui mi sono messa all'opera e in meno di 10 minuti mi sono goduta questa delizia... Stavolta le dosi sono per una persona ma sono piuttosto casuali per cui io consiglio di andare davvero a occhio per preparare questo piatto.

INGREDIENTI:

- 70gr di cous cous
- una manciata di mandorle tritate
- una manciata di uva passa
- una manciata di pinoli
- una manciata di pistacchi tritati
- un cucchiaio di miele
- zenzero
- sale
- olio extravergine di oliva

Versare un filo d'olio in una padella antiaderente, quando è caldo versare la frutta secca, il miele e lo zenzero, mescolare bene e cuocere per 5 minuti.
Cuocere il cous cous come indicato nella confezione (io uso il precotto e bastano pochi minuti per cuocerlo).
Versare il cous cous cotto nella padella con la frutta, mescolare, abbassare la fiamma, aggiungere un pizzico di sale, se risulta troppo asciutto aggiungere olio a crudo, spegnere il fuoco e servire ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento