mercoledì 17 giugno 2015

COUS COUS CON FILETTO DI PLATESSA E PISELLI

Mi dispiace molto di non riuscire ad aggiornare il mio blog più spesso ma in questo periodo non mi sto dedicando molto alla cucina e ho accantonato buona parte dei miei hobby per dedicarmi interamente a una copertina a uncinetto che sto preparando per il mio cucciolo... Complici i vari viaggi in Spagna direi che a soffrire un pò è proprio questo blog... Tornando però a questa ricetta, ho sempre cercato di mangiare abbastanza sano ma ora che sono in gravidanza ancora di più. Ecco quindi l'idea di un piatto leggero, estivo se mangiato freddo e nutriente con cous cous, pesce e verdura. Inoltre è velocissimo, il che non guasta!! Io l'ho fatto solo per me per cui do le dosi per una persona.

INGREDIENTI (X 1):

- 80gr di cous cous precotto
- un filetto di sogliola
- una manciata di piselli surgelati
- olio extravergine di oliva
- uno spicchio di aglio
- zenzero
- sale

Scaldare l'olio in una padella e rosolare lo spicchio di aglio che andrà tolto quando inizia ad imbrunire.
Versare i piselli ancora surgelati e cuocerli per qualche minuto mescolando spesso.
Aggiungere il filetto di pesce tagliato a tocchetti e mescolare bene, cuocere a fiamma vivace.
Nel frattempo cuocere il cous cous come riportato nelle istruzioni della scatola.
Aggiungere verso fine cottura (8-10 minuti) sale e zenzero in polvere al pesce e ai piselli.
Aggiungere in padella il cous cous a fine cottura, mescolare bene, aggiungere olio a crudo e consumare subito se lo si desidera caldo, altrimenti lasciare raffreddare e riporre in frigo.

2 commenti:

  1. Mmmm..anche questo sembra buono! spero tutto il resto proceda bene... gravidanza e trasloco :) ..sono certa che anche la copertina sta venendo una meraviglia! un abbraccio e una carezza al pancione <3

    RispondiElimina