sabato 16 luglio 2011

VERRINES DI YOGURT, FROLLINI E MARMELLATA DI MIRTILLI

Assolutamente da provare questi bicchieri sono semplicissimi da fare e golosissimi! Io ho usato yogurt alla vaniglia Muller perchè lo trovo già buono di suo... Quando poi al supermercato ho trovato questi cuoricini rosa non ho resistito e visto che avevo anche i biscotti a cuore ho dato un tocco di rosa che, lasciatemelo dire, ci sta sempre bene! Non aggiungo altro tranne che con queste dosi vengono 3 bicchieri grandi, sono dei bei bicchieroni da acqua, usando bicchieri un pò più piccoli vengono tranquillamente 4 porzioni.


INGREDIENTI:

- 1/2 vasetto di marmellata di mirtilli
- 2 vasetti di yogurt alla vaniglia
- 100gr di zucchero a velo
- 10 biscotti al cioccolato piu qualcuno per la decorazione
- 200ml di panna da montare zuccherata

Montare la panna e porla in frigo.
Con una frusta mischiare lo yogurt con lo zucchero e i frollini sbriciolati.
Unire la panna al composto.
Fare uno strato di crema nel bicchiere, versare qualche cucchiaino di marmellata e ancora un altro strato di crema.
Terminare con altra marmellata e riporre in frigo fino al momento di servire guarnendo con altri frollini.

Nessun commento:

Posta un commento