domenica 18 marzo 2012

CIAMBELLA ALLO YOGURT CON GOCCE AI FRUTTI DI BOSCO

Che caratteristiche deve avere una ciambella perchè sia veramente buona? Secondo me deve essere sofficissima, vi assicuro che questa che ho fatto lo è!!! Morbidissima io l'ho arricchita con gocce ai frutti di bosco ma si possono usare anche gocce al cioccolato oppure non agiungerci nulla, è buona anche semplice. Ovviamente a piacere si può usare uno yogurt alla frutta o al caffè o al gusto che più vi piace.

INGREDIENTI:

- un vasetto di yogurt bianco da 125gr
- 3 uova
- 2 vasetti di zucchero
- 2 vasetti di farina 00
- un vasetto di maizena
- ½ vasetto di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- una confezione di gocce ai frutti di bosco
- un pizzico di sale

Sbattere con le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero fin quando diventano chiare e spumose.
Mettere un pizzico di sale, aggiungere lo yogurt, la vanillina, l’olio, le farine e il lievito aiutandosi sempre con il frullino.
Aggiungere le gocce ai frutti di bosco.
Io ho usato uno stampo da ciambella in silicone per cui non l'ho imburrato, in caso contrario imburrare lo stampo e infornare a 160 gradi in forno preriscaldato per circa 35/40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento