domenica 21 novembre 2010

COUS COUS AROMATICO


Ecco un piatto davvero veloce e diverso dal solito. Premetto che ho usato il cous cous precotto della Barilla, non ho mai provato a prendere il cous cous non precotto. Io vi riporto le spezie che ho usato io ma si può usare praticamente di tutto, dipende dai vostri gusti. Si può anche sostituire il formaggio feta con della mozzarella. Ingredienti per 2 persone.

INGREDIENTI:

- 140gr di cous cous Barilla
- 140gr di acqua
- 90gr di formaggio FETA (greco)
- cumino
- semi di finocchio
- olio

Mettere l'acqua a bollire e salarla.
Quando l'acqua bolle aggiungere il cous cous e due cucchiaini di olio e spegnere il fuoco.
Mescolare bene con una forchetta, coprire e lasciare riposare per 5 minuti.
Nel frattempo in una terrina tagliare a quadrattini il formaggio, aggiungere due cucchiai di olio e le spezie.
Passati i 5 minuti di riposo del cous cous aggiungerlo al condimento, mescolare, eventualmente aggiungere olio e servire.

1 commento:

  1. ciao lorenza...
    ma lo sai che qualche mese fà e più ho comprato il cous cous per cercarlo di farlo e non l ho ancora adoperato..?! intanto mi segno questa ricetta mi potrebbe servire..
    un bacio da lia

    RispondiElimina