lunedì 28 maggio 2012

CILINDRI DI PESCI AFFUMICATI

Ecco un antipasto perfetto per una cena di pesce e anche piuttosto estivo. Io ho usato salmone affumicato e pesce spada affumicata, volendo si può usare anche il tonno. Si può fare in un'unica terrina o monoporzione come ho fatto io, attenzioe alle dosi, io l'ho fatto un pò troppo grande, essendo un antipasto un pò più piccolo sarebbe stato meglio! Facilissimo da fare! Dosi per 6/8 persone.


INGREDIENTI:

- 200gr di panna da cucina (io ho usato quella con lo yogurt)
- il succo di 1 limone
- 300gr di salmone affumicato
- 5 fogli di gelatina in fogli
- acqua qb
- 300gr di spada affumicato
- 2 cucchiai di vodka
- maggiorana, erba cipollina, aneto qb

Preparare la panna acida mescolando quella fresca con il succo del limone.
Frullare il salmone con metà della panna.
Mettere a bagno la gelatina con un po' d'acqua.
Tritare il pesce spada con il resto della panna.
Scaldare la vodka e fare sciogliere la colla di pesce.
Unire metà della colla di pesce allo spada e l'altra metà al salmone.
Tritare le erbe aromatiche.
In uno stampo da plumcake coperto da carta forno o in stampini singoli disporre prima il salmone, poi le erbe, poi lo spada.
Livellare bene e fare rassodare in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento