venerdì 30 luglio 2010

TIRAMISU A MODO MIO



Ecco un dolce perfetto se non si vuole usare il forno... Stavolta ho provato una ricettina nuova per non farlo con il mascarpone e devo dire che il risultato è stato molto apprezzato. Ho usato ricotta e panna vegetale e ho tolto le uova, provare per... gustare!

INGREDIENTI:

- un pacco di savoiardi
- caffè (4 tazzine circa)
- 250gr di ricotta
- 200gr di panna vegetale
- 3 cucchiai di zucchero
- gocce di cioccolata
- cacao amaro

Montare la panna con le fruste elettriche e aggiungervi la ricotta, lo zucchero e alcune gocce di cioccolata.
Inzuppare i savoiardi nel caffè, fare uno strato, aggiungere la panna e la ricotta e continuare formando due o tre strati.
Spolverare con il cacao amaro e decorare con le gocce di cioccolata.

1 commento:

  1. Lorenza.... gnam gnam!! Questo tuo blog "mi piace assai"! Adoro cucinare! Farò spesso diversi giretti qui intorno hihihi!

    RispondiElimina