domenica 12 giugno 2011

PASTA CON PESTO E PROSCIUTTO CRUDO

Continua la mia necessità di utilizzare il pesto e quindi continuano le varie rivisitazioni.... Questa volta ho abbinato al pesto del crudo reso croccante per averlo cotto in padella con un pò di olio. Ne è uscita una pasta molto saporita. Dosi per due persone.

INGREDIENTI:

- 180gr di celentani o pasta corta
- due cucchiai di pesto
- 70-80gr di prosciutto crudo
- olio extravergine di oliva
- uno spicchio di aglio

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
In una padella scaldare due cucchiai di olio con lo spicchio di aglio intero.
Quando l'aglio inizia a scurire toglierlo dalla padella.
Tagliare a listarelle il prosciutto e cuocerlo nell'olio fino a che diventa croccante.
Aggiungere il pesto al prosciutto e continuare la cottura a fiamma bassa fino a che non è pronta la pasta.
Scolare la pasta e saltarla in padella con il sugo per  un minuto.

2 commenti:

  1. ho provato a farla proprio oggi avevo un po di avanzi da finire ...ottima molto gustosa complimenti ....io l'ho spolveraa co un pizzico di pepe nero

    ciao Maurizio

    RispondiElimina