martedì 26 ottobre 2010

PASTA CON ZUCCA E PANCETTA


Il week-end scorso mi sono decisamente dedicata alla regina della stagione: la zucca! Ho preparato il dolce con la zucca e anche questa pasta che per me è venuta proprio bene. Mi sento un pò in imbarazzo nel dire che è facile perchè anche se qui si postano pochi commenti io a voce ne ricevo parecchi e la critica che mi viene mossa di solito è ch e scrivo che sono facili cose difficili... Quindi io vi dico di provare e poi ditemelo voi se è facile o no!!! Per dare un sapore un pò diverso ho aggiunto un cucchiaino di cumino ma è, come dire, facoltativo... Gli ingredienti sono per 2 persone.

INGREDIENTI:

- 200gr di pasta (io ho usato i celentani)
- 200 gr di polpa di zucca
- 120gr di pancetta a dadini
- 1/2 cipolla
- olio extravergine di oliva
- un cucchiaino di cumino (facoltativo)
- sale
- pepe

Scaldare due cucchiai di olio in una padella antiaderente, tritare la cipolla e farla imbiondire nell'olio caldo.
Tagliare la zucca a dadini molto piccoli e farli rosolare nel soffritto.
Far cuocere per 5 minuti e poi versare la pancetta a dadini nella padella, aggiungere sale, pepe e cumino e far cuocere per altri 6-7 minuti a fuoco vivace.
Nel frattempo si sarà buttata la pasta, una volta cotta versare nella padella, far saltare un paio di minuti e servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento