sabato 9 ottobre 2010

VELLUTATA ALLE CAROTE


Per le sere fredde che ci aspettano (oggi mi sento molto autunnale!) questa vellutata velocissima è ottima, sana e gustosa. La dose è per circa 3 persone, conviene farne anche di più e poi conservarla in frigo.

INGREDIENTI:

- 400gr di carote
- 1/2 cipolla
- 800ml di acqua
- 1 dado vegetale
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
- parmigiano

Mettere l'acqua in una pentola capiente con il dado e far riscaldare a fuoco vivace.
Tagliare le carote e la cipolla e metterli a cuocere nell'acqua.
Lasciar cuocere per 20 minuti e poi passare il tutto con il frullatore a immersione.
Aggiungere sale e pepe.
Una volta impiattata la vellutata aggiungere un filo di olio a crudo e abbondante parmigiano.

1 commento:

  1. non avevo mai mangiato una vellutata di carote perchè non mi fanno molto impazzitre le carote...ma una volta ho preso quelle vellutate già pronte a gusto carota e ne sono rimasta innamorata...mi era piaciuta un sacco....e la tua mi piace tantissimo che prendo appunti per farmela..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina