domenica 3 aprile 2011

FILETTI DI ARINGA AL FORNO

Questo piatto è ottimo come secondo ma su può proporre anche come antipasto. Io l'ho trovato saporito e un buon modo per mangiare il pesce in maniera diversa. Io ho fatto un errore perchè non ho tolto la spina ma comunque si poteva togliere anche dopo la cottura.

INGREDIENTI:

- 300gr di filetti di aringa
- 50gr di pane grattugiato
- 25gr di uvetta
- 25gr di pinoli
- 4 filetti di acciughe sotto olio
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe

Lavare i filetti di aringa e togliere la spina sulla schiena.
Lasciare ammorbidire l'uvetta in acqua fredda.
Mescolare il pane grattugiato, l'uvetta strizzata, i pinoli, le acciughe spezzettate, prezzemolo, sale e pepe.
Distribuire il composto sulle aringhe e arrotolare i filetti.
Accendere il forno a 180°.
Mettere un foglio di carta forno in una pirofila, posizionare i filetti di aringa e irrorare con un pò di olio.
Passare in forno per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento