martedì 25 ottobre 2011

VELLUTATA DI ZUCCA

Ok, lo so, sono un pò monotematica ma se ora è il periodo della zucca io cosa ci posso fare? E poi nemmeno le compro, me le da mio papà dal suo orto... Questa vellutata è rapidissima, buona e calda!!! Nelle serate di pioggia secondo me è davvero consigliatissima. Con le dosi che vi do (io ho fatto a occhio) mi è uscita praticamente per 3 persone.

INGREDIENTI:

- 400gr circa di polpa di zucca (pulita)
- 2 patate medie
- un dado vegetale
- 1litro di acqua
- sale
- pepe

Pulire la zucca e tagliarla a dadi abbastanza grandi.
Pelare le patate, tagliarle a tocchette e metterle in una pentola con la zucca.
Coprire le verdure con l'acqua e aggiungere il dado vegetale.
Mettere sul fuoco per 20-25 minuti.
Con il frullatore a immersione frullare per bene fino a ottenere una vellutata.
Regolare di sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento