sabato 21 gennaio 2012

BRANZINI ALL'ACQUA PAZZA

Lo ammetto, non sapevo nemmeno che sistesse il branzino all'acqua pazza fino a che non ho visto la pubblicità alla TV di quello surgelato. Mi ha incuriosito molto e così ho cercato una ricetta e ho provato a farli. Io ho preferito cuocerli al forno e sono venuti molto gustosi! Ho usato una padella che può andare sia sul fuoco che in forno così prima ho cotto un pò il sughetto sul fornello e poi ho aggiunto il pesce e infornato! Dosi per due persone.

INGREDIENTI:


- mezzo bicchiere di acqua
- uno spicchio di aglio
- 2 branzini piccoli (250gr circa all'uno)
- olio extra vergine d'oliva
- pepe
- 100gr di pomodoro ciliegino
- un mazzetto di prezzemolo (anche surgelato)
- sale
- mezzo bicchiere di vino bianco

Lavare i pomodori ciliegino e dividerli a metà.
Lavare il prezzemolo e tritarlo finemente.
Sbucciare lo spicchio d'aglio.
Salare e pepare, sia internamente che esternamente, i branzini.
Porre in una pirofila da forno l'olio extra vergine d'oliva, il prezzemolo, l'aglio, i pomodorini, il vino e l'acqua. Mettere la pirofila sul fuoco e portare a ebollizione.
Fare sobbollire il sughetto per 3 minuti, adagiare quindi i branzini nella pirofila e far cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento