mercoledì 8 dicembre 2010

Aspettando Natale...

... non tutti i periodi della vita sono uguali e l'arrivo delle feste di Natale può portare un'atmosfera di molta gioia o di molta tristezza. A me in genere porta un pò di malinconia perchè mi è inevitabile ritornare con i ricordi a quando ero bambina, a mia mamma piaceva tanto addobbare la casa per le feste e infatti, per alcuni anni dopo che è morta non ho più voluto saperne di alberi di Natale, decori, luci... mi sembrava che non avessero più un senso ma come dicevo prima, non tutti i periodi della vita sono uguali e questo periodo per me è passato. Piano piano, anno dopo anno, ho riscoperto il desiderio di festeggiare il Natale e una delle cose a cui tengo di più è che alcuni decori del mio albero sono stati fatti proprio da mia mamma. Oggi ho iniziato a "vestire" la mia casa per le feste e vi posto qualche fotografia:

Il mio albero:



Particolari dell'albero:







Il mio piccolo prepese:



Dall'angolo di un quadro spunta una scopina scacciaguai:



Piccole sorprese appese alle maninglie delle porte:







Anche sulla bottiglia di un bagnoschiuma spunta un piccolo Babbo Natale:



Il mobile del corridoio con l'aggiunta di piccoli campanellini alle maniglie:





Un simpaticissimo Babbo Natale spunta dalla sacca appesa in salotto:

Nessun commento:

Posta un commento