domenica 26 dicembre 2010

RISOTTO ALLE NOCI

Oggi avevo voglia di qualcosa di particolare e visto che a casa ho molte noci che mi ha dato mio papà ho pensato di usarle per un risottino. E' venuto anche più buono di quello che mi aspettavo! Sicuramente da rifare!!! Dosi per 2 persone.

INGREDIENTI:

- 200gr di riso
- 40gr di gherigli di noci
- 40ml di panna da cucina
- 25gr di burro
- parmigiano grattugiato
- un mazzetto di prezzemolo (anche surgelato)
- 1 litro di brodo caldo (io l'ho fatto con il dado classico)
- sale
- un pizzico di peperoncino

Sciogliere il burro in una pentola antiaderente e aggiungere il riso, farlo tostare un minuto.
Cuocere il riso aggiungendo un pò alla volta il brodo caldo e mescolare.
Tritare finissime le noci nel mixer.
Quando sarà quasi cotto (20 minuti) aggiungere la panna e cuocere ancora per un minuto, aggiungere poi le noci tritate finissime, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e il peperoncino.
Fare riposare 2 minuti il risotto (con il fornello spento) e servire decorando con qualche gheriglio di noce.

1 commento:

  1. Ciao Monica, interessante il tuo blog e buona la tua ricetta che ho fatto, sono uno chef di cucina e mi piacerebbe molto avere un tuo contatto per scambiarci delle idee o scriverci, la mia mail e'
    cuocoadomicilio75@gmail.com
    oppure contatto facebook Cristian Nicoletti Benvenuto

    Spero tu legga questo mio messaggio, un Saluto
    Christian

    RispondiElimina