domenica 6 marzo 2011

VELLUTATA DI PISELLI

Ebbene si, lo confesso, mangio poca verdura perchè non mi piace ma le vellutate le adoro! Eccone qui un'altra buona buona e se volete fare proprio un figurone servitela con mezza mozzarellina al centro...Io ci ho messo un tocco molto personale, invece del basilico semplice ho aggiunto un dado di pesto che faccio io, il risultato è statoo decisamente ottimo.

INGREDIENTI:

- 450gr di piselli surgelati
- una cipolla
- un dado per brodo vegetale
- un bicchiere di latte
- basilico
- sale
- pepe

In una pentola versare 500ml di acqua.
Aggiungere la cipolla tagliata a pezzi, il dado e i piselli ancora surgelati.
Far cuocere una ventina di minuti, unire il latte e il basilico.
Con un frullatore ad immersione passare le verdure dopo aver spento il fuoco.
Regolare di sale e pepe e se risulta troppo densa aggiungere un altro pò di latte.

Nessun commento:

Posta un commento